Marcia di Libera, Febbraro (FDI): “Legalità e lotta alle mafie, valori comuni su cui costruire il futuro della Città.”

“Un grazie ai ragazzi di Libera e al coordinatore Michele Martino per le opportunità di riflessione e presenza date alla Città sui temi della Legalità e lotta alle mafie”, così  Alberto Febbraro,coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.

“Su questi valori comuni, che devono appartenere indistintamente ad ogni cittadino ed esponente politico o partito -ha spiegato Febbraro – va costruito con forza il futuro della Città.

Di fronte a fatti gravi che ledono la dignità dello Nazione e la sicurezza dei nostri cittadini, non basta lo sdegno, bisogna ricostruire il valore della Legalità combattendo la resistenza culturale e sociale che ancora persiste intorno a noi.

Noi ci saremo sempre, insieme a chi di fronte al bivio della vita decide da che parte stare e di battersi con testimonianze quotidiane anche contro i piccoli soprusi, che possono sembrare banali, ma che sono l’humus sul quale la cultura mafiosa si radica.

Perché la lotta alla mafia non spetta solo allo Stato ed è, come spesso diceva il giudice Paolo Borsellino, soprattutto una questione culturale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.