Mercato libero agente di Carlos Correa

Con la ripresa della free agency, una domanda chiave rimane invariata dall’apertura del mercato iniziale quattro mesi fa.

A parte due sviluppi notevoli – sappiamo che i Texas Rangers non sono più coinvolti – la Corea può perseguire molte delle opzioni che avevano per lui lo scorso autunno.

Forse la cosa più interessante è che i Chicago Cubs sono pronti a svolgere un ruolo importante nel corteggiare la Corea mentre l’industria del baseball torna in vita.

I Cubs sono stati tra le squadre che hanno avuto il dialogo più ampio con il campo coreano nelle ore precedenti l’inizio del blocco all’inizio di dicembre, e ci sono tutte le ragioni per credere che questi colloqui riprenderanno.

Sebbene Cubs non sia stata una scelta popolare per ottenere la superstar lo scorso autunno, c’è un logico consenso tra i due.

I Cubs hanno la flessibilità del libro paga per aggiungere un grande contratto pluriennale. Il contratto di Jason Hayward scade dopo la stagione 2023 e Marcus Strowman, titolare appena firmato, è l’unico giocatore della squadra sotto contratto dopo l’anno 23. La larghezza di banda dei Cubs per aggiungere una superstar è stata rafforzata dal fatto che Kris Bryant, Javier Báez e Anthony Rizzo erano scambiato la scorsa estate invece di estenderlo.

Stroman, Kyle Hendricks e Wade Miley si affidano a una difesa più robusta rispetto a molti moderni tiratori iniziali. Correa, il vincitore in carica dell’American League Platinum Glove, può influenzare il divieto di corsa dei Cubs tanto quanto la sua formazione. Nico Horner, il miglior candidato interno per essere il principale short player dei Cubs nel 2022, ha iniziato solo 12 partite al centro la scorsa stagione e potrebbe essere più adatto per un ruolo multi-posizione.

READ  US Soccer e USWNT raggiungono un accordo da 24 milioni di dollari sulla controversia sull'equità salariale

Anche dopo essere arrivati ​​quarti, i Cubs non sembrano aver iniziato una ricostruzione simile a quella iniziata sotto Theo Epstein dieci anni fa. Semmai, si aspettano di competere sulle banchine post-stagione per la maggior parte delle prossime 10 stagioni, un orizzonte temporale equivalente all’ipotetico decennio della Corea.

In termini di attrattiva personale, Correa è un appassionato studioso della storia del gioco e coglierebbe l’occasione per giocare al Wrigley Field, il luogo delle sue migliori prove da solista prima del Draft MLB 2012.

“Ero tipo, ‘Wow, mi piacerebbe giocare qui ogni singolo giorno nelle major league'”, ha detto Correa a Gordon Wittenmaier di NBC Sports Chicago l’anno scorso, pensando a questo 12 allenamento.

Naturalmente, i Cubs non sono gli unici a inseguire la Corea. L’Astros, che l’anno scorso ha portato la Corea ai campionati del mondo, non può essere scartato come una possibilità e rischia di rimanere parte delle trattative fino alla fine.

Correa punta a una garanzia maggiore rispetto all’accordo decennale di Corey Seager da 325 milioni di dollari con i Texas Rangers. Entrambe le soste brevi hanno 27 anni e la Corea sta uscendo da una stagione più sana e statisticamente migliore.

Un altro importante punto di riferimento è la proposta respinta dalla Corea delle Tigri alla fine dello scorso anno. Come riportato per la prima volta da Buster Olney di ESPN, Detroit ha offerto alla Corea un contratto di 10 anni del valore di 275 milioni di dollari. Se Correa avesse accettato l’accordo, sarebbe diventato uno dei cinque più grandi contratti di free agent nella storia della MLB.

Correa ha rifiutato l’offerta dei Tigers, in parte perché lui ei suoi rappresentanti del WME erano fiduciosi che avrebbe ottenuto un contratto più grande di Seager. Correa ha preferito firmare dopo Seager, che ha accettato il suo contratto diversi giorni dopo che Correa ha rifiutato l’offerta dei Tigers.

Correa, che ha giocato a Houston per l’allenatore dei Tigers AJ Hinch, è stata la prima scelta di Detroit tra i free agent. Dopo che Correa ha rifiutato la loro offerta, i Tigers si sono trasferiti e hanno raggiunto un accordo con Bayes su un contratto di sei anni del valore di $ 140 milioni.

Sebbene molti nel settore credano che la Corea avrà la più grande garanzia di qualsiasi agente libero rimanente, il suo mercato potrebbe essere influenzato dalla destinazione del prima base Freddy Freeman. Gli Yankees sono una grande richiesta per Freeman, nel caso non torni ad Atlanta. Gli Yankees hanno mostrato interesse anche per la Corea. È improbabile che firmino entrambi.

I coraggiosi hanno valutato i mercati per molti dei migliori free agent, ma sembra improbabile che Correa firmerà e sostituirà Dansby Swanson dopo aver vinto il campionato del mondo. I Braves sono noti per avere colloqui dettagliati con Justin Verlander in una libera agenzia prima che decidesse di firmare di nuovo con gli Astros.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.