Mobilitazione di Libera, Io X Benevento: “Ci saremo ma liberare tutta la città da forme di criminalità”

“L’Associazione IO x Benevento, rende noto che in merito alla manifestazione organizzata da Libera, per mercoledì 29 gennaio 2020, presso il rione Libertà, parteciperà ma non per liberare il rione Libertà, bensì per dare un segnale di liberazione che deve riguardare tutti gli ambienti che caratterizzano la Città di Benevento”, così in una nota Io X Benevento.

Che aggiunge: “Condividiamo ogni singola vocale e/o consonante espressa dal Procuratore Generale di Benevento, dott. Aldo Policastro, che apprezziamo molto per la lucidità, l’approfondimento delle dinamiche della Società e soprattutto per il notevole profilo garantista.

I valori della legalità non possono esser circoscritti ad una manifestazione e né si può pensare che una fiaccolata o passeggiata possano condizionare la popolazione con il messaggio riduttivo di scegliere da che parte stare. La nostra Associazione lo ha fatto denunciando più volte e lo continuerà a fare attraverso le modalità e le strategie più consone.

Dunque, parteciperemo per rafforzare il concetto che la Legalità è un elemento fondamentale su cui costruire la propria vita, ci saremo per manifestare il nostro sincero senso di gratitudine e di stima nei confronti della Procura di Benevento per tutto ciò che sta facendo, ma saremo presenti non per liberare solo il rione Libertà, ma con l’auspicio che tutta la Città di Benevento possa essere rinnovata da un processo culturale e di progresso civile che possa davvero emarginare tutte le forme di illegalità”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.