Mortaruolo incontra Syed. Tra pochi minuti l’abbraccio con Carmine

“Che emozione l’incontro con Syed Hasnain in Consiglio Regionale. Con Chiara Marciani abbiamo voluto ringraziarlo perché la sua storia può servire a rendere sempreverde, soprattutto tra i nostri ragazzi, la cultura dell’accoglienza, dell’integrazione e del rispetto verso l’altro. Togliendo il velo del pregiudizio e dell’indifferenza.
C’è poi Il cuore grande, quello dell’accoglienza, del mio Sannio che ha il volto dell’umanità di Carmine, il mio amico pizzaiolo di Torrecuso che ha dato un’opportunità e un futuro a Syed Hasnain”, questo il racconto che pochi minuti fa il consigliere regionale Mino Mortaruolo ha fatto dell’incontro con Syed a Napoli.

L’incontro in Regione tra Mortaruolo e Syed.

“A ricordo dell’incontro abbiamo consegnato a Syed una pergamena sottolinenando che anche per la Regione Campania è uno dei tanti volti belli dell’accoglienza perché icona della lotta di tanti uomini e donne che si battono per la libertà, il rispetto e la democrazia.
Un grazie speciale a Serena Dandini (OFFICIAL), a Federica Sciarelli e alle redazioni di Chi l’ha visto? e @statigenerali2019 per quanto hanno fatto!”

dav

È tra pochi minuti Syed potrà anche riabbracciare Carmine Calabrese, il pizzaiolo di Torrecuso che lo salvò da un destino che sembrava segnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.