Nomina Del Prete, Campo Progressista: “Ci aspettiamo coerenza”

“Dichiararsi membri del “partito della città” è facile, ben più difficile sarà maturare scelte in coerenza con il bene di Benevento”, così in un comunicato stampa Campo Progressista Sannio.

Da questo punto di vista, auguriamo buon lavoro al neo assessore Rossella Del Prete, nota in città per essere costantemente impegnata nel promuovere attività di carattere culturale di alto profilo.

Ci aspettiamo, però, che questo impegno venga dimostrato anche quando Del Prete dovrà misurarsi, nelle riunioni di Giunta comunale, con proposte in materia culturale non all’altezza di quelle che, probabilmente, immagina. Cosa farà il neo assessore in tali occasioni?

D’altra canto, proprio per il bene della città, ci auguriamo che il dossier mensa non venga frettolosamente archiviato come si è già fatto intuire in qualche prima dichiarazione: nel Consiglio comunale che ha approvato il regolamento sulla mensa, Campo Progressista Sannio presentò, attraverso il suo rappresentante in Consiglio Comunale, Marcello Aversano, una serie di emendamenti migliorativi del testo che furono sistematicamente bocciati dalla maggioranza.

Sarebbe opportuno utilizzare quegli emendamenti come strumento per riaprire una discussione sul tema della mensa scolastica che ha suscitato grande clamore nei mesi scorsi e che va affrontato con la collaborazione di tutti.

A meno che il “partito della città” non voglia essere un’affascinante scusa per mascherare il fatto che l’amministrazione rappresenta solo una parte della città”.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.