Notizie COVID: aggiornamenti globali in tempo reale

video

Scarica lettore video
Il governatore della California Gavin Newsom ha rivelato il nuovo approccio dello stato alla convivenza con il coronavirus, allontanandosi da quella che ha definito una “mentalità di crisi” e iniziando a trattare il virus come un rischio gestibile.creditocredito…Alison Zaucha per il New York Times

Le autorità sanitarie della California rivelano la “fase successiva” guida alla pandemia Per gli stati americani più popolosi di giovedì, che tratteranno il coronavirus come un rischio gestibile che “rimarrà con noi per qualche tempo, se non per sempre”, non un’emergenza.

Il piano, che include misure per potenziare i vaccini, accumulare forniture mediche e lanciare un violento attacco alla disinformazione, rappresenterà un nuovo capitolo nella risposta al coronavirus, Colpisce almeno un californiano su cinque Ha ucciso più di 83.000 residenti dello stato.

È anche un riconoscimento che “vivremo con questo”, ha detto il governatore Gavin Newsom in un’intervista prima dell’annuncio.

“Non neghiamo l’inferno che è successo negli ultimi due anni”, ha detto. Ma ha aggiunto: “Non è come la seconda guerra mondiale, dove possiamo mettere in scena uno spettacolo su nastro e annunciare la fine”.

La massiccia ondata di nuovi casi di coronavirus guidato dalla variante Omicron ha raggiunto il picco nello stato a metà gennaio e da allora è diminuita, lasciando la media giornaliera intorno a quella che era la fine dell’estate scorsa, a circa 25.000 nuovi casi al giorno. L’attenuazione dell’ondata di truppe è stata presa come un segnale per allentare le restrizioni in tutto il paese.

All’inizio di questa settimana, il signor Newsom ha allentato i requisiti delle maschere per interni della California per le persone vaccinate e i funzionari sanitari statali hanno affermato che avrebbero riconsiderato i mandati delle maschere scolastiche alla fine di febbraio. La contea di Los Angeles ha revocato il mandato per le maschere all’aperto, Disneyland e altre società hanno allentato le regole sulle maschere per le persone vaccinate e i festival musicali Coachella e Stagecoach hanno annunciato che non richiederanno ai partecipanti di indossare maschere, vaccinarsi o sottoporsi a test quando si verificano eventi questo primavera.

La nuova visione della California per il virus, delineata in un briefing dal direttore sanitario dello stato, il dottor Mark Galley, continuerà a enfatizzare i vaccini e i richiami, con l’espansione dell’immunizzazione scolastica, i preparativi per vaccinare i bambini sotto i 5 anni quando diventano idonei e il possibilità di reintegrazione Valutare i requisiti del vaccino per tener conto della possibilità di alcuni di essi immunità naturale Da una precedente infezione, tra gli altri bersagli. Gli scienziati hanno avvertito Quella protezione Può diminuire nel tempoe variabili future Potresti essere più in grado di evitare le difese.

Secondo il nuovo piano, i requisiti della maschera saranno ridotti o rafforzati secondo necessità, a seconda della gravità e del decorso dell’infezione. Le scorte strategiche saranno aggiornate e rafforzate.

Il piano amplierà i test di monitoraggio delle acque reflue e il sequenziamento genetico; ampliare l’accesso ai trattamenti Covid-19; e creare un ufficio speciale per i partenariati comunitari che invierebbe centinaia di lavoratori in comunità di immigrati, svantaggiate e altre comunità difficili da raggiungere per combattere la disinformazione e fornire accesso alle cure.

Per ora, ha affermato il governatore, lo stato continuerà ad operare sotto autorizzazione di emergenza, consentendo ai funzionari sanitari di muoversi rapidamente in caso di nuovo aumento. Ma ha detto che il suo obiettivo è rimuovere lo stato di emergenza il più rapidamente possibile.

Altre priorità includono affrontare la carenza di lavoratori negli ospedali e nelle case di cura, studiare l’impatto del virus sulle comunità e ampliare l’uso della tecnologia degli smartphone per allertare le persone sulla potenziale esposizione al virus; e fornire incentivi per innovazioni nei test e nella filtrazione dell’aria.

Sebbene il 70 percento della popolazione dello stato sia stato completamente vaccinato, questo è ben lungi dal raggiungere “l’immunità di gregge”, un livello al quale troppo poche persone sono ancora suscettibili al virus per diffondersi facilmente. La maggior parte degli esperti ritiene che la mandria sia immune dal virus Corona Ora probabilmente fuori portata.

Indagini statali Dimostra che i californiani generalmente supportano le politiche pandemiche del governatore, che hanno limitato i decessi per Covid a un tasso pro capite Molto meno che in Florida o Texas o negli Stati Uniti nel loro insieme.

Ma la pazienza del pubblico è diminuita da quando Newsom ha annunciato il primo ordine di soggiorno a casa del Paese nel 2020, dando inizio a un’ondata di restrizioni. Il voto di impeachment locale, alimentato dalla rabbia per le regole della pandemia e amplificato dalla disinformazione, ha messo i membri di una milizia di estrema destra nell’apparente controllo del consiglio di vigilanza nella contea rurale di Shasta. e Rilasciato questa settimana Dall’Università della California, Berkeley, l’Institute for Governmental Studies ha scoperto che il tasso di approvazione complessivo di Newsom è sceso al 48% dal 64% del 2020.

“Al momento, siamo davvero preoccupati”, ha detto il signor Newsom. “Molti di noi sono diffidenti. E ci colpisce in modo profondo per tutta la nostra esistenza, non solo per questa pandemia”.

READ  Kamala Harris si dirige in Romania nel suo ultimo sforzo per rassicurare gli alleati degli Stati Uniti sulla Russia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.