OM System OM-1 è la fotocamera leader dopo Olympus

OM Digital Solutions, la nuova società nata dopo Olympus ha venduto la sua attività di fotocamera a un fondo di investimento giapponeseHa annunciato la sua prima macchina fotografica. Il sistema OM OM-1 è una fotocamera di punta senza precedenti con tecnologia Micro Quattro Terzi che funge da successore dei precedenti modelli Olympus di fascia alta. Come l’O-MD E-M1 Mark III.

OM-1 sarà un nome familiare per i tiratori di Olympus – Fotocamera SLR da 35 mm con lo stesso nome La linea OM è stata lanciata nel 1972. Il nuovo OM System OM-1 porta ancora il nome Olympus sulla carrozzeria, sebbene l’azienda Dice Anteprima È probabile che questo sarà l’ultimo modello in cui questo è il caso.

L’OM-1 ha un nuovo sensore CMOS impilato da 20 MP e un processore aggiornato che gli consente di scattare foto a 50 fps con messa a fuoco automatica ed esposizione automatica o fino a 120 fps con messa a fuoco ed esposizione nel primo fotogramma, almeno quando si utilizza l’otturatore Electron con alcuni obiettivi della serie Pro inclusi. L’OM-1 può anche girare video 4K a 60 fotogrammi al secondo per un massimo di 90 minuti con una batteria o due ore utilizzando l’alimentazione esterna.

Il telaio è stato ridisegnato ma sembra ancora molto in linea con le precedenti fotocamere Olympus. La sua tenuta agli agenti atmosferici è classificata IP53. Il mirino è stato aggiornato a un pannello OLED da 5,76 milioni di punti e c’è un display touchscreen articolato da 3 pollici da 1,62 milioni di punti che mostra un sistema di menu rielaborato.

A $ 2199 per il solo corpo macchina e $ 2.799 per un set con un obiettivo aggiornato 12-40 mm f/2.8, la nuova OM-1 sarà probabilmente una vendita difficile per i fotografi che non hanno già investito nelle fotocamere Olympus. Ma sembra anche un enorme aggiornamento per coloro che lo sono: è un’importante revisione che modernizza la linea Micro Quattro Terzi e indica che la nuova proprietà è seriamente intenzionata a continuare l’eredità di Olympus. Sarà disponibile all’inizio del prossimo mese.

READ  Tre giochi Sega Genesis sono stati aggiunti all'espansione Nintendo Switch Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *