PiuEuropa, M5S si difende attaccando e diffonde le consulenze dell’era Pepe-Pd. Ecco gli elenchi

La migliore difesa è l’attacco. E il M5S attacca. Lo fa annunciando in conferenza stampa l’invio di una mail a tutti i giornalisti con allegati che riguardano Piu Europa, il programma di riqualificazione urbana finanziato dall’Unione Europea con milioni di euro.

Sono gli elenchi di tutte le consulenze affidate dall’amministrazione Pepe. 

Una lenzuolata di nomi, cognomi, cifre, che secondo i 5 Stelle rappresenterebbe la mappa del potere Pd-Pepe al Comune di Benevento. “Parte da qui l’operazione verità su Piu Europa”, tuonano Sguera e Farese in conferenza stampa. Peccato che parta in ritardo, solo dopo che il caso Giangregorio è deflagrato sulla stampa e schizzato su Facebook. 

Abbiamo riflettuto a lungo sull’opportunità di pubblicare gli elenchi. Alla fine abbiamo deciso di farlo. 

Non per alimentare un clima da caccia alle streghe che il M5S vuole creare ora. Proprio ora che il caso della consulenza al fratello del grillino Vittorio Giangregorio su Piu Europa da parte dell’amministrazione Mastella è diventato un caso non più giornalistico, ma politico.

Pubblichiamo questi elenchi perché a dare la notizia della consulenza a Francesco Giangregorio è stata questa testata e non vorremmo essere tacciati di usare due pesi e due misure.

Quello che però il M5S, anche nella conferenza stampa di questa sera, ha dimostrato di non capire è che, elevandosi i Grillini a fustigatori dei costumi altrui, ad anti-sistema, ad antagonisti per scelta e vocazione, a costruttori di un ordine nuovo dove le parole d’ordine sono onestà e trasparenza, è evidente che ogni loro incongruenza diventi  macchia indelebile agli occhi dell’opinione pubblica.

E né potrebbe valere per loro la logica del così fan tutti che pure la diffusione di questi elenchi rischia di alimentare.

DI SEGUITO GLI ELENCHI CON LE CONSULENZE PIUEUROPA AFFIDATE DALL’AMMINISTRAZIONE PEPE-PD:

elencopiu_1 elencopiu_2 elencopiu_3 elencopiu_4 elencopiu_4-bis

reincarico-a-giangregorio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.