Referendum, M5S per il No con Sibilia. Marcia per Dario Fo a San Giorgio del Sannio

Sabato 15 ottobre alle 17,30 presso la Biblioteca Provinciale di Benevento (Corso Garibaldi, Palazzo Terragnoli) CARLO SIBILIA, portavoce del M5S in Parlamento, e DIEGO FUSARO, filosofo, spiegano le ragioni del No al referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre, probabilmente il voto più importante degli ultimi anni.
L’incontro sarà moderato dal consigliere comunale del M5S Nicola SGUERA, e introdotto dal capogruppo del M5S Marianna FARESE.

«Questa riforma costituzionale “ce la chiede l’Europa”, ossia la stessa entità antidemocratica che ci chiede austerità e spending review, tagli alla spesa pubblica e ai diritti: il sistema neoliberista vincente aspira a destrutturare le costituzioni degli Stati sovrani, per imporre senza limitazioni il proprio regime di mercato assoluto» (Diego Fusaro).

L’evento avrà inizio alle 15,00 a San Giorgio del Sannio (Piazza Risorgimento) con “Una marcia per la costituzione”: tredici chilometri – idealmente dedicati a Dario Fo che si chiuderanno sul Corso Garibaldi del capoluogo cittadino -.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.