Regione autorizza San Pio a eseguire tamponi. In arrivo 3000 test

È arrivata l’autorizzazione della Regione Campania, all’ospedale San Pio,  ad effettuare i tamponi. In arrivo 3000 test.

“In questo momento annuncia il deputato del M5, Pasquale Maglione – al San  Pio è disponibile una attrezzatura per effettuare i test e saranno disponibili 3000 tamponi. In questo modo da lunedì il San Pio potrà effettuare in autonomia 80 test al giorno” .

“Il Direttore Generale del San Pio Mario Ferrante – spiega Maglione – a cui avevamo chiesto di accelerare sull’attivazione dei test stesso in provincia, mi ha comunicato che l’autorizzazione ad eseguirli è arrivata.

Ringrazio l’ing. Roberta Santaniello della Protezione Civile regionale per aver evaso prontamente i nostri solleciti di questi giorni e il dott. Ferrante che da subito si è adoperato per ottenere il nulla osta raccogliendo lo stimolo che, come Movimento 5 Stelle, gli avevamo posto nei giorni scorsi.

Adesso lavoriamo affinché vengano eseguiti più test possibili e per ottenere l’attivazione degli ulteriori 6 posti letti di terapia intensiva chiesti dalla dirigenza dell’AO San Pio.

Si lavora per trovare le soluzioni ai problemi e non certo per crearli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    Ok No thanks