Riesumata la Fondazione Città Spettacolo, lancerà un sondaggio per il Presepe Dalisi

Il Presepe del maestro Riccardo Dalisi verrà installato in pianta stabile, ma il luogo sarà scelto con un sondaggio on line.

 

Ritorna a sorpresa, dopo una lunga fase di oblio, la Fondazione Città Spettacolo che per scegliete il luogo dove allocare il famoso Presepe Dalisi, pomo della discordia amministrativa, politica e civile, si affida alla democrazia rappresentativa. E atteggiandosi a  succursale della Casaleggio Associati, che gestisce il blog del M5S, decide che iI luogo della definitiva collocazione verrà scelto attraverso un sondaggio online.

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione “Benevento Città Spettacolo”, che si è riunito questo pomeriggio a Palazzo Mosti, ha deliberato l’installazione in pianta stabile del Presepe realizzato dal maestro Riccardo Dalisi.
L’opera verrà restaurata nelle parti danneggiate durante l’esposizione del 2012 a Nola e il luogo della definitiva collocazione verrà scelto mediante un sondaggio online a cui potranno partecipare tutti i cittadini.
Alla base della decisione assunta dal CdA della Fondazione vi è la volontà di valorizzare l’opera commissionata dal Comune di Benevento al maestro Riccardo Dalisi.
Un artista, quest’ultimo, che negli ultimi trent’anni si è dedicato intensamente alla creazione di un rapporto sempre più articolato e fecondo tra la ricerca universitaria, l’architettura e il design, la scultura e la pittura, l’arte e l’artigianato e le cui opere sono state, tra l’altro, esposte alla Biennale di Venezia, alla Triennale di Milano, alla Biennale di Chicago, al Museo del Design di Denver, al Guggenheim Museum di New York, alla Fondazione Cartier di Parigi, al Museo delle Arti Decorative di Montreal, al Tabak Museum di Vienna e al Museo Zitadelle Spandau di Berlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.