Rimosso da Facebook il video sui controlli a piazza Risorgimento

È stato rimosso da Facebook il video che registrava i movimenti di gruppi di giovani a Piazza Risorgimento e l’arrivo della Polizia, nell’ultima serata di zona Gialla a Benevento.

Il materiale audiovisivo era stato pubblicato ieri da Gennaro Del Piano, operatore culturale, attivista del movimento politico Civico22 guidato da Angelo Moretti e amministratore del gruppo Facebook ‘Si discute del centro storico… “.

In un articolo, ieri sera, avevamo segnalato l’ anomalia delle immagini date in pasto ai Social. Il video sembrava provenire da una sala di controllo delle Forze dell’Ordine, ecco perché si erano levati dubbi sulla legittimità e opportunità di pubblicazione. L’indignazione di alcuni utenti Facebook era arrivata al punto di gridare alla ‘gogna social’.

Oggi si capirà meglio se le immagini provenivano da una telecamera di videosorveglianza a disposizione delle sole Forze dell’ordine o da una telecamera privata di qualche appartamento di fronte alla piazza. In ogni caso le immagini non erano destinate a un uso Social, di qui l’indignazione che ha suscitato.

Leggi articolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    OK No thanks