Riunione in streaming del circolo Demonline

In forma digitale si è riunito nei giorni scorsi il circolo Demonline. Luigi Razzano, Presidente del circolo, a tal proposito, ha detto: “Nella pratica impossibilità di riunioni fisiche, per ottemperare ai divieti, e quindi nella sospensione di fatto dell’attività di tutti i partiti italiani, fatta forse eccezione per qualche riunione di segreteria svoltasi riservatamente, abbiamo pensato di riunirci in streaming, tramite i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.
Spicca la nostra eccezione ovvero quella di un circolo telematico del Partito Democratico che si è data autonomamente un raggio d’azione regionale, ma anche un’associazione culturale frequentata – a norma dello statuto nazionale – da non iscritti al PD, trova nella sua vocazione il modo di conciliare l’impegno politico con lo stare a casa”.

Alla riunione indetta ieri dal Presidente hanno partecipato gli iscritti al circolo, residenti a Napoli, Giugliano, Pozzuoli, Benevento, Frattamaggiore, Afragola. La riunione si è svolta con Zoom ed è stata trasmessa in diretta streaming su Facebook.
I partecipanti hanno avuto modo di discutere, con tempi europei ma in un’atmosfera informale e rilassata, dell’adeguatezza delle misure prese dal governo e dagli enti locali rispetto all’emergenza pandemica che tutti stanno vivendo , del ruolo dell’Europa e dei temi della prossima agenda politica dato che quella esistente è stata praticamente azzerata. Professionisti, docenti universitari, impiegati, segretari di circolo, ognuno ha portato il proprio punto di vista.
In pochi minuti la riunione ha realizzato ben oltre 500 visualizzazioni.

“Il mezzo funziona – ha concluso Razzano – sia con l’emergenza che senza: i partiti purtroppo non l’hanno ancora compreso appieno e non hanno trovato il modo di ricongiungere reale e virtuale se non in modo distruttivo e nichilista. Il Circolo Demonline provano a rompere quest’uso propagandistico dei social mostrandone le potenzialità discorsive e, perché no, deliberative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    Ok No thanks