Russia-Ucraina: la Turchia rifiuta ancora le azioni di Putin, ed Erdogan spinge per “dialogo” e diplomazia

il nuovoOra puoi ascoltare gli articoli di Fox News!

tacchino I diplomatici rifiutarono di nuovo RussiaProcedure in Ucraina Mentre i capi di ogni paese hanno affrontato la questione al telefono mercoledì.

Ministero degli Affari Esteri turco esportare In un’apparente dichiarazione, lunedì, la Russia ha respinto la decisione di riconoscere le “cosiddette repubbliche di Donetsk e Luhansk”, dicendo che la decisione era “inaccettabile”. Mercoledì, il rappresentante della Turchia alle Nazioni Unite ha ribadito questa posizione, chiedendo l'”aggressione” russa sul territorio ucraino.

“Stiamo assistendo a una nuova aggressione alle terre ucraine e respingiamo la decisione russa di riconoscere le regioni separatiste”, ha affermato il delegato. Egli ha detto.

Mentre la Turchia ha consegnato il suo messaggio alle Nazioni Unite, Putin e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan hanno parlato al telefono per discutere degli sviluppi in Ucraina.

La partita lunga della Russia su Ucraina, energia ed Europa

Le letture delle comunicazioni dei due governi hanno sottolineato i diversi elementi delle discussioni con la Turchia reclamo Erdogan ha chiarito alla Russia che il conflitto nella regione “non gioverà a nessuno” durante la Russia insistere su Ha sollevato “preoccupazioni e richieste legittime”.

“Il presidente Erdogan, che ha rinnovato il suo appello a risolvere la questione attraverso il dialogo, ha sottolineato che è importante che la diplomazia sia in primo piano e che (la Turchia) ha continuato la sua posizione costruttiva anche nella NATO”, si legge nella dichiarazione di Ankara.

La Russia ha confermato questo elemento, osservando che “i due presidenti hanno deciso di continuare i contatti russo-turchi in formati diversi”.

re \ tornare. Gallagher: Biden sta testando una teoria “molto ingenua” contro Putin

READ  Le crescenti perdite russe in Ucraina hanno portato a più domande sulla sua prontezza militare

Il rapporto tra Turchia e Russia rimane complesso. Dopo secoli di lotta diretta per il controllo della regione del Mar Nero e innumerevoli reinvenzioni di entrambi i paesi, le relazioni tra i due paesi sembravano migliorare.

Novembre 2021 a porte chiuse Incontro A Sochi, Putin ed Erdogan hanno discusso della cooperazione bilaterale nel commercio e della difesa, nonché delle questioni regionali in Siria, mentre i due paesi hanno mediato un cessate il fuoco.

Ma con la Russia che ha rafforzato le sue posizioni lungo il confine ucraino, la Turchia ha rafforzato il suo sostegno allo stato indipendente.

L’approvazione da parte degli affari esteri di Biden degli ornamenti di Biden arriva fino al 40%: sondaggio Gallup

“Sulla questione particolare della possibile invasione russa dell’Ucraina, penso che la Turchia svolga un ruolo utile”, ha affermato James Anderson, presidente dell’Institute for Global Policy ed ex vice sottosegretario alla Difesa per la politica sotto il presidente Trump. In precedenza ha detto Fox News Digital.

“Hanno dichiarato molto chiaramente di essere contrari a qualsiasi ulteriore invasione russa dell’Ucraina. Hanno espresso chiaramente la loro opposizione all’intervento russo in Georgia di alcuni anni fa. Queste dichiarazioni sono benvenute”.

CLICCA QUI PER L’APP FOX NEWS

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan a gennaio ha approvato la vendita di droni all’Ucraina e la scorsa settimana ha chiarito la volontà della Turchia di “alzarsi in piedi… e aiutare” l’Ucraina. Erdogan ha anche sottolineato che “la Turchia continua a sostenere la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina, compresa la Crimea”, durante un Incontro Con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *