SannioEuropa, Giuseppe Sauchella nuovo Amministratore unico

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha nominato oggi l’Amministratore Unico della Società partecipata Sannio Europa nella persona dell’avv.to Giuseppe Sauchella di Torrecuso (BN). Sauchella prende il posto dall’avv. Gaetano Del Vecchio, dimissionario.

Il nuovo Amministratore Unico di Sannio Europa, insieme ad altri quindici professionisti, aveva risposto ad una procedura ad evidenza pubblica avviata dalla Provincia lo scorso 9 gennaio con un Avviso all’Albo Pretorio on line.

I professionisti, che hanno risposto alla richiesta del Presidente della Provincia, hanno tutti presentato i curriculum attestanti la propria esperienza, competenza, attitudine professionale, candidabilità, eleggibilità e compatibilità con la carica, come stabilito dalla normativa vigente in materia di Società partecipate.

L’avv.to Giuseppe Sauchella, come ha sottolineato mil Presidente Ricci, ha una lunga e comprovata esperienza professionale di Avvocato libero professionista – Cassazionista, di Consulente Legale e Commerciale di numerosi Enti ed Aziende Pubbliche e Private nonché di società di rilievo nazionale ed internazionale. Egli dunque, ha dichiarato Ricci, è il professionista adatto a guidare in questa fase assai delicata la Società partecipata Sannio Europa.

Il Presidente Ricci, come già fatto, pochi giorni or sono, per la nomina del vertice dell’altra Società partecipata, la Samte, ha disposto, con il Decreto di nomina, la riduzione del compenso spettante all’Amministratore Unico della Sannio Europa nella misura del 4% rispetto a quello precedentemente attribuito allo stesso Organo, in ossequio alla direttive governative sulla spending review

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.