Shakespeare…in love, Il balletto del Sannio porta in scena l’amore. Mercoledì la conferenza stampa

Le infinite sfumature dell’amore, dall’amore puro, rarefatto e senza condizioni, quasi mistico di Romeo e Giulietta, all’amore accecante di Otello nei confronti di Desdemona, a quello rigenerante di Miranda e Ferdinando de La Tempesta, all’amore nobile de La Dodicesima notte, all’amore ossessionato dal timore dell’infedeltà nel Troilo e Cressida, al groviglio amoroso scatenato da Puck in Sogno di una notte di mezz’estate.

Ci sono tutte le declinazioni dell’amore in SHAKESPEARE… IN LOVE, il balletto prodotto in esclusiva assoluta dalla Compagnia di Ballo ‘Il Balletto del Sannio’, diretta da Seriana Lepore.

Un viaggio nell’amore che, complice Shakespeare, toccherà temi di grande attualità come il femminicidio o la misoginia, perché l’amore rimane immutato anche quando le parole per raccontare passioni e drammi si evolvono.

Lo spettacolo, che si terrà domenica 18 giugno, alle 20.30, al Teatro Massimo di Benevento,  sarà presentato in anteprima alla stampa mercoledì 14 giugno, alle 17.00, presso la Sala Vergineo del Complesso Museale di Santa Sofia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.