Si dice che Apple stia dando ai lavoratori al dettaglio un aumento da trattenere

Foto dell'articolo intitolato Apple che avrebbe concesso aumenti ai suoi dipendenti al dettaglio per assicurarsi che non smettessero

Foto: Mario Tama (Getty Images)

Nell’era delle grandi dimissioni e Inasprimento del mercato del lavoroHa senso che le aziende rivedano e aumentino i vantaggi che offrono ai propri dipendenti, soprattutto quando questa è l’azienda più prezioso Nel mondo.

Bene, sembra che la lampadina di Apple sia decollata, secondo un nuovo rapporto di Bloomberg Inserito venerdì. L’outlet ha riferito che il gigante della tecnologia stava offrendo aumenti dal 2% al 10% ai lavoratori al dettaglio americani, inclusi i venditori, il personale di supporto tecnico di Genius Bar e alcuni dipendenti a ore. Non tutti i dipendenti riceveranno un aumento di stipendio, riferisce Bloomberg. Apple ha iniziato a informare i negozi e i dipendenti della notizia questa settimana, il che significa che non tutte le persone interessate sono state ancora informate della notizia.

Gli aumenti dovrebbero entrare in vigore questo mese, secondo Bloomberg. In particolare, questi aumenti salariali sono separati dalle revisioni salariali annuali di Apple e dagli aumenti salariali, che generalmente si verificano nel mese di ottobre. Se vero, i cambiamenti sono un altro esempio della risposta di Apple alle mutevoli realtà del mercato del lavoroal meglio possibile tentativo Gestione dei reclami dei lavoratori al dettaglio. L’azienda ha circa 270 negozi al dettaglio negli Stati Uniti

Fonti a conoscenza della questione che hanno parlato con Bloomberg hanno riferito che l’aumento salariale è rivolto ai dipendenti che lavoravano negli Apple Store prima dell’inizio della pandemia nel 2020. Inoltre, gli aumenti hanno lo scopo di equiparare i salari dei dipendenti con anzianità maggiore a nuovi impiegati.

Gizmodo ha contattato Apple sabato per confermare la notizia di un aumento di stipendio, ma non ha risposto al momento della stampa. Aggiorneremo questo articolo se qualcuno torna da noi.

I presunti aumenti salariali di Apple sono stati segnalati pochi giorni dopo Segnala a Bloomberg Che l’azienda offrirà maggiori vantaggi sia ai dipendenti al dettaglio a tempo pieno che part-time. Modifiche confermate da Apple altri punti vendita, fornirà il doppio dei giorni di congedo per malattia disponibili per i lavoratori e aumenterà i giorni di ferie annuali per i dipendenti. I dipendenti part-time avranno anche diritto a un massimo di sei giorni di congedo retribuito per la prima volta e sei settimane di congedo parentale retribuito.

READ  Pfizer/BioNTech sta cercando l'autorizzazione della FDA per la quarta dose di vaccino Covid-19 per le persone di età pari o superiore a 65 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.