Sport, oltre 1 milione di euro per due impianti in città. De Caro: “Segnale d’attenzione del Governo”

Due impianti sportivi della Città di Benevento beneficeranno dei fondi del Piano “Sport e Periferie”. 

Un piano triennale di interventi finanziato dal Governo con 100 milioni di euro che si pone l’obiettivo di promuovere la valorizzazione del territorio e la promozione dello sport come strumento di inclusione sociale.

Le strutture beneventane che beneficeranno dei finanziamenti saranno il centro sportivo polivalente di via Compagno (con un contributo di 1.479.800 euro) e l’impianto sportivo destinato al tennis di Via degli Atlantici (con un contributo di 124.000 euro). In entrambi i casi gli interventi riguarderanno la rigenerazione delle strutture.

La Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento ed il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro intendono ringraziare il Ministro per lo Sport Luca Lotti. “Si tratta – è il commento – di un ulteriore segnale di attenzione da parte del Governo nei confronti della città di Benevento e del nostro territorio.

“Parliamo di un finanziamento complessivo che supera il milione e mezzo di euro, contributi che serviranno per gli interventi di rigenerazione di due impianti della nostra città.

A settembre, ha ricordato il Sottosegretario Del Basso De Caro, partirà un nuovo bando finanziato dall’attuale Governo con un ulteriore impegno di 100 milioni di euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    Ok No thanks