Stagione di Balletto, domani la coreografa Bodini al Centro Studi Danza di Carmen Castiello

E’ in occasione del terzo appuntamento della Stagione di Balletto, alla sua prima edizione, organizzata dalla Compagnia Balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello che domani il Centro Studi Danza ospiterà presso la sede di Via Piermarini la coreografa Beatrici Bodini per uno Stage di Contemporaneo. 

La stagione è promossa dalla compagnia Balletto di Benevento che si impone oramai da anni come sinonimo di stabilità, ma allo stesso tempo metafora di terreno fertile per l’innovazione e la mobilità costante nell’ottica di un miglioramento continuo verso le più nuove ed interessanti forme di espressione artistica.

All’interno della stagione stessa  sono stati ( George Sand – Il mare dentro) e saranno presentati spettacoli i cui caratteri innovativi e brillanti creano una connessione tra la danza e la suggestione che ella stesa evoca con altre forme espressive della cultura artistica – contemporanea.

E’ qui giustificata la presenza di Beatrice Bodini domani in città. La stessa infatti sarà alla direzione coreografica insieme a Carmen Castiello per il prossimo appuntamento della stagione  – Dance Out, dialogo tra il corpo e l’arte – che si terrà il 25 Marzo 2017 presso il museo Arcos. 

 

“Il dialogo tra corpo e arte è insito in questa percezione stessa, unica in quanto soggettiva per ogni danzatore e senza la quale questo binomio ( corpo e arte) e questo spettacolo non avrebbero ragione d’esistere. – spiega Carmen Castiello – Il nostro obiettivo è quello di restituire alla città di Benevento ciò che gli spetta di diritto: il suo valore storico-socio-culturale attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico della nostra città”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.