Stasera in diretta streaming il matrimonio tra Mastella e De Luca

Non è solo un dibattito a più voci, è un matrimonio. Quello che andrà in scena  stasera, in diretta streaming, sarà l’ufficializzazione del rapporto che ormai lega il sindaco uscente di Benevento, Clemente Mastella, e il Governatore Vincenzo De Luca. 

A fare da testimone all’unione il figlio del presidente della Regione, Piero De Luca, deputato.

Il dibattito (on line alle  17:30) è promosso dall’associazione CambiaVento.

Si discuterà di Politiche Europee, Recovery Fund, MES a sostegno delle Aree Interne.

A partecipare  saranno l’on. Piero De Luca (Capogruppo PD nella Commissione Politiche dell’Unione Europea) e il sindaco di Benevento Clemente Mastella.  E’ la prima uscita pubblica dei due a Benevento. Era stato proprio De Luca junior ad auspicare un’alleanza del Pd con l’ex Guardasigilli, così da replicare il modello di alleanze regionali. Aveva anche incontrato De Caro per verificare le convergenze, ricevendo però il niet dell’ex sottosegretario. E proprio ieri sera l’area decariana del Pd ha ufficializzato la sua posizione: no a Mastella, sì al modello nazionale di alleanze, anche se probabilmente sarà costretto a subire il passo indietro del M5S.

Il Sì allo schema regionale è venuto invece da Raffaele Del Vecchio,  Cosimo Lepore e dal capogruppo Francesco De Pierro.

L’incontro sarà presentato da Paolo Cavallo, del comitato promotore di CambiaVento, Immafederica Refuto in qualità di Presidente Regionale dei Giovani Democratici. Modera il Direttore di Cronache del Sannio, Salvatore Esposito.

La Diretta sarà trasmessa nella Pagina Facebook di CambiaVento e in quella della testata Cronache Del Sannio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    OK No thanks