Street Fighter 6: il logo controverso potrebbe essere un’immagine stock modificata

Il controverso logo di Street Fighter 6 ha somiglianze con un’immagine Adobe Stock. Il creatore dell’immagine stock ha detto a IGN che ora vuole vendere i diritti esclusivi a Capcom.

Come evidenziato in primo luogo da Ars Technica Oric Lawson (sotto), il logo di Street Fighter 6 ha una sorprendente somiglianza con un logo disponibile attraverso Archivio fotografico Adobe Stock, Disponibile con una licenza estesa per $ 80 e creato da un utente chiamato xcoolee.

A sinistra: il logo di Street Fighter 6. A destra: il modello di design del logo SF di xcoolee.

A sinistra: il logo di Street Fighter 6. A destra: il modello di design del logo SF di xcoolee.

Il design è disponibile come file Adobe Illustrator, il che significa che è possibile apportare facilmente modifiche al file originale e le licenze Adobe Stock consentono modifiche per uso commerciale. Il design sembra essere stato utilizzato pubblicamente in precedenza (come l’utilizzo di Twitter 100 jeep si riferisce) a una diversa versione modificata apparentemente usata come logo per Conferenza di fantascienza di SF Connexion in Francia

Parlando con IGN, xcoolee ha confermato di aver creato l’immagine Adobe Stock e ha rivelato che stavano cercando di vendere i diritti esclusivi sull’immagine a Capcom e rimuoverla dalla vendita a terzi. Abbiamo contattato Capcom per commentare le somiglianze nei design e offrire l’xcoolee in vendita.

Anche se questo si è rivelato vero, il nuovo design del logo non ha ricevuto tanti elogi come invece fa. Street Fighter 6 è stato annunciato il 21 febbraio e la rivelazione del suo logo ha immediatamente suscitato polemiche tra i fan, molti dei quali vedono l’apparente cambiamento da Loghi di testo vivaci per la serie Street Fighter Ad uno stile monocromatico più audace e deludente.

READ  Formazione pratica su Samsung Galaxy Book 2 Pro e Galaxy Book 2 Pro 360

Non è chiaro se il nuovo logo sia un segnaposto e abbiamo chiesto a Capcom di chiarirlo.

Dopo una fuga di notizie nell’anno 2020, conto alla rovescia della scorsa settimana, Street Fighter 6 è stato annunciato tramite un teaser trailer (sopra), con nuove rivalità per i combattenti Ryu e Luke. Maggiori informazioni arriveranno quest’estate.

Joe Scripps è il redattore esecutivo delle notizie di IGN. seguilo Twitter. Taylor è Associate Technology Editor presso IGN. Puoi seguirla su Twitter Incorpora il tweet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.