Stregami di luce, al Triggio va in scena la Magia della bellezza

Il 24 luglio, alle ore 19.00, presso il quartiere Triggio di Benevento, si terrà la seconda edizione di “Stregami di luce”, direzione artistica Franco Francesca.

L’edizione 2020 sarà interamente dedicato alla “Magia della bellezza”.

Un’idea innovativa che vuole coinvolgere il quartiere, cuore pulsante della nostra città, farlo rivivere da chi lo abita e da chi vorrà prendere parte all’evento che si svolgerà in collaborazione con le associazioni di quartiere : “Con La cultura si Mangia” , “Pakù al Triggio” , “ La Fenice Odv” e “Sannio Report”.

Una particolare passeggiata attraverso la magica bellezza del Triggio, con partenza dall’Arco del Sacramento e che vedrà la presenza dello scrittore, filosofo e ricercatore universitario, Filippo Cannizzo.

Unitamente al pubblico partecipante, Cannizzo racconterà il suo libro, “Briciole di bellezza” (Mimesis edizioni), “caso editoriale” e già vincitore di due premi (premio Nazionale “Per La Filosofia”2018 e il premio internazionale “SCRITTURA” 2019). Una passeggiata storico-culturale che vedrà al centro dialoghi di speranza per il Bel Paese e per la nostra città, supportata dai racconti storici-artistici dei sanniti:
Lilli Notari docente e storica, nonché autrice di “Finestre dal Cielo” (Chiostro Edizioni), una guida illustrata

Rito Martignetti, presidente di “Isidea”, giornalista e divulgatore di storia locale. La sua più recente pubblicazione è “ Ritratti beneventani” (A. Bascetta Edizioni);
Antonio Gisondi, ha insegnato storia della filosofia all’Università di Salerno e la sua ultima pubblicazione è “Novella Atene o piccolo borgo?- Forme del conservatorismo: cultura, politica e protagonisti del Sannio dall’Unità alla Repubblica” (Guida Editori).

La passeggiata storico-letteraria ospiterà anche una mostra fotografica a cura dell’associazione Sannio Report e terminerà in piazza Manfredi di Svevia, presso l’ Atelier Franco Francesca dove sarà offerto un aperitivo ai presenti e la possibilità di dialogare direttamente con gli ospiti. In tema di bellezza legata alla nostra città, la serata sarà arricchita dalla presentazione ufficiale del profumo “STREGAMI”, firmato da Franco Francesca – dedicato alla promozione in serie A del Benevento Calcio.
Una fragranza che richiama le tradizioni del nostro territorio e che conferirà ulteriore fascino e magia alla nostra città. Un percorso olfattivo che permette di “indossare” autenticità e originalità. L’acquisto del profumo andrà a finanziare altri progetti per la rivalutazione del quartiere “Triggio”.
La bellezza della nostra storia riecheggia nel quartiere. Ripartiamo dalla cultura per dar luce alla nostra affascinante città.
Nel pieno rispetto delle normative vigenti anti covid, per la passeggiata attraverso il quartiere è consentito un numero massimo di 30 persone, per cui è gradita la prenotazione, scrivendo un messaggio al +39 3387242913.

Laddove la richiesta sarà superiore alle presenze consentite, la passeggiata si ripeterà in un secondo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.