Successo per la Sky Sporting. Gli atleti Master iniziano la stagione al V trofeo flegreo

Epilogo carico di medaglie e sorrisi per gli atleti esordienti di nuoto categoria master della  “SkySporting”,- società  sportiva, presidente, Antonio Palmieri, che gestisce la  piscina  Comunale “Open Sky” di Calvi da ben tre anni. 

L’associazione sportiva -Sky Sporting – era presente al 5° Trofeo Flegreo, Monteruscello con 6 atleti, molte le società sportive partecipanti.  Hanno gareggiato nella categoria Master 45 e 35 – 50 stile libero: Giacomo Palma (1971), Paolo Basiaco (1972), Raffaele Gatti (1972), Alfredo Ricciardi (1969), Angelo Paragona(1983) e infine Marco Salerno (1983), eccellente coach della squadra ed esperto nuotare master, una squadra che ha sfoderato prestazioni di altissimo livello.

Lo spettacolo non è mancato grazie alla straordinaria perfomance dell’atleta Marco Salerno che ha  gareggiato nei 50 stile libero e 100 dorso, conquistando il podio con il terzo tempo nella categoria  master 35.

Un successo oltre le aspettative. Risultati come quelli ottenuti dagli atleti master rivela come il movimento continui a dimostrare una eccezionale vitalità e attragga sempre nuovi atleti, provenienti sia dal nuoto agonistico sia dal nuoto amatoriale. Il fatto di allenarsi faticando insieme almeno quattro volte a settimana ha determinato il consolidamento di un gruppo di atleti  di ogni età, che affrontano con gioia- ma anche con determinazione- sfide sportive di alto livello, con risultati veramente importanti”, esordisce il coach Marco Salerno.

ll nuoto master della Sky Sporting  conferma quindi di essere una solida realtà sportiva, in grado di competere con le più forti compagini italiane, mantenendo sempre la leggerezza che contraddistingue l’ambiente dei nuotatori master. Nuotare è una metafora della vita, ogni vasca è un nuovo giorno, ogni bracciata è una nuova sfida, l’ultima vasca è il mio sabato, il riposo è la mia domenica”- conclude soddisfatto l’atleta Marco Salerno.

Conclude il Presidente della società sportiva, Antonio Palmieri: “”Grande merito ai nostri atleti e allo staff per l’impegno e la serietà che mettono ogni giorno negli allenamenti. Complimenti anche all’istruttore della Scuola Nuoto Master, Marco Salerno, che costituisce la spinta motivazionale che induce i nostri atleti innanzitutto a sfidare se stessi

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.