Teatro Regio di Torino, Roberto Bolle ballerà sulle note della Serenata dei Musicalia

Roberto Bolle ballerà al Teatro Regio di Torino sulle note della Serenata dei Musicalia, gruppo folk sannita nato negli anni ‘70 intorno ai fratelli Amerigo e Marcello Ciervo, già protagonisti con il Collettivo di Ricerca Musicale del Sannio.

Su Rai 1, il 1 gennaio 2019, alla 21 e 25, nello spettacolo “Danza con me”, Roberto Bolle e l’ètoile russa Polina Semionova, balleranno sulla musica della Serenata de i Musicalia. Una bella notizia che vogliamo – io, Marcello, i ragazzi e le ragazze – condividere solo con chi ci ha seguito sempre con stima e affetto“, ha scritto su Facebook Amerigo Ciervo, autore della musica scelta dal grande ètoile scaligero anche principal dancer dell’American Ballet di New York.

Il Gala di Danza del Teatro regio di Torino vedrà alternarsi pezzi della grande tradizione classica a passi di danza a due e assoli contemporanei con uno sguardo su quanto di meglio si muova nell’ambito del grande balletto tradizionale. E in questo contesto sarà inserita anche la Serenata dei Musicalia, sulle cui note danzeranno Roberto Bolle el’ètoile russa Polina Semionova. 

Una grande soddisfazione per i Musicalia che con il  loro lavoro di ricerca musicale a tutto campo hanno, in questi anni, messo insieme rappresentazioni teatrali ispirate ai rituali carnevaleschi, rilettura di materiali tradizionali, musica d’autore sull’esempio e grazie alle straordinarie lezioni di Roberto De Simone, Diego Carpitella e Michele L. Straniero, riprendendo anche espressioni dell’area sannitica e caudina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.