Teatro romano, su guida dei musei d’Italia viene scambiato per quello di Taormina

Che Benevento, come ha ripetuto Vittorio Sgarbi solo qualche giorno fa da Telese Terme, sia poco conosciuta è un dato di fatto. Ma da qui a confondere il glorioso Teatro Romano del capoluogo sannita con il teatro greco romano di Taormina ce ne passa.

Eppure il sito internet museoguide.it prende fischi per fiaschi.

(Vedi quihttp://museoguide.it/museo/benevento-teatro-romano/?fbclid=IwAR3Vjef8Auu5rqocUlb_Gt7UnO9m0w7RMspOiXE1th8DOFM2ELQP8qJ3kvc)

Nella home la presentazione è ambiziosa “Museoguide si leggeè la porta d’ingresso online ai musei di tutta Italia!”. Quando poi  vai a finire sulla pagina dedicata al Teatro Romano di Benevento, se la descrizione e le informazioni sono azzeccate (direbbe il Tonino Di Pietro dei tempi d’oro), scopri che in bella vista, nella foto in evidenza, fa capolino il teatro siculo.

Roba che ti verrebbe da dire, alla Totò: “Mappa dei musei d’Italia? Ma mi faccia il piacere“.

Sui social, dopo la segnalazione da parte di un attento osservatore, è già partita l’indignazione e si è levato fiero l’orgoglio dei sanniti.

Ecco a confronto i due teatri:

TEATRO GRECO ROMANO DI TAORMINA (a destra)

TEATRO ROMANO DI BENEVENTO (in basso a sinistra)

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.