Teatro San Marco: Lina Sastri apre la seconda rassegna “Invito a Teatro”

Sarà Lina Sastri a dare il via alla seconda rassegna “Invito a Teatro” per la direzione artistica di Giambattista Assanti che ha voluto riportare in vita un luogo di aggregazione culturale al quale i beneventani sono molto legati.

L’Appuntamento è per il 20 gennaio alle 19:00 con “LINA SASTRI in concerto” per una proposta raffinata e seducente che tesse una fitta trama tra musica e teatro e dove protagonista assoluta è la canzone napoletana.
L’artista torna al genere classico seguendo la via della sottrazione, niente orpelli musicali di troppo, nè strizzature d’occhio a facili mode, ma semplicità, rigore ed eleganza, che con leggerezza trasportano lo spettatore nel mondo appassionato delle canzoni.
I versi dei poeti della canzone napoletana (Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Ferdinando Russo, Libero Bovio) o quelli di grandi autori contemporanei come Pino Daniele cantati da un’artista dotata di una sensuale fisicità, di una voce calda e roca.
Lina Sastri, carismatica e inconfondibile, interpreta gli intramontabili classici della canzone napoletana, in maniera “nuda e cruda”, senza fronzoli o interpretazioni esotiche, facendo risaltare ancora di più la poesia che ha reso grande e immortale il repertorio musicale partenopeo.

“La melodia partenopea, dopo aver vissuto la stagione degli esperimenti e delle contaminazioni, oggi ha la necessità di tornare alle origini. Parola di Lina Sastri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.