Uber aggiunge supplementi carburante a causa dell’aumento dei prezzi del gas

Uber firma su un veicolo all’Aeroporto Internazionale di Oakland a Oakland, California, Stati Uniti, martedì 8 febbraio 2022.

David Paul Morris | Bloomberg | Getty Images

Uber La società ha dichiarato venerdì che sta aggiungendo costi aggiuntivi ai prezzi e alle consegne negli Stati Uniti e in Canada in risposta all’aumento dei prezzi del gas.

La compagnia ha affermato che i passeggeri che effettuano viaggi con Uber pagheranno una tariffa compresa tra $ 0,45 e $ 0,55 per viaggio e le consegne di Uber Eats includeranno da $ 0,35 a $ 0,45. La quota è temporanea e durerà per almeno due mesi.

La società ha affermato che la tariffa sarebbe stata pagata ai conducenti responsabili del pagamento del gas che utilizzano.

I supplementi possono variare in base alla distanza del volo e ai prezzi del gas in ogni stato. Uber ha affermato che non avrebbero presentato domanda a New York City perché i conducenti hanno già ricevuto un aumento di stipendio del 5,3% il 1 marzo, che è un aumento dei costi del gas.

La mossa arriva in un momento in cui i prezzi del gas in tutto il paese hanno raggiunto i massimi storici e i prezzi dell’energia sono alle stelle a causa di Guerra russa in Ucraina. Il prezzo medio di un gallone di benzina di domenica è di $ 4.009 negli Stati Uniti, Il più alto dal 2008Secondo i dati di AAA.

“Sebbene i profitti sulla nostra piattaforma rimangano elevati rispetto alle tendenze precedenti, il recente aumento dei prezzi del gas ha avuto un impatto sui motori di trasporto e di consegna. Per aiutare a ridurre l’onere, stiamo introducendo supplementi temporanei per il carburante”, Lisa Winship, capo delle operazioni di guida di Uber per gli Stati Uniti e il Canada, ha detto in un post sul blog del venerdì.

READ  Elon Musk cambierà la Germania?

autisti Ha detto Disturbato dall’aumento del costo del gas, che secondo alcuni ha ridotto i loro salari effettivi al di sotto del salario minimo. Ma Uber afferma che i costi del gas sono inferiori al 10% dei guadagni totali di un conducente, e questo è sostanzialmente invariato rispetto a un anno fa. Uber ha dichiarato venerdì di non aver visto una diminuzione del numero di conducenti negli ultimi due mesi.

Uber ha dichiarato venerdì che sta incoraggiando i suoi conducenti a utilizzare le auto elettriche e che i conducenti possono guadagnare fino a $ 4.000 in più all’anno per passare a un veicolo elettrico. Uber ha avvertito che la politica dei supplementi potrebbe cambiare nei prossimi mesi a seconda dei prezzi del gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.