Ucraino di Paduli muore al San Pio per polmonite. Fratello in quarantena

È il sindaco di PADULI, Domenico Vessichelli, a dare notizia del decesso di uomo ucraino all’ospedale San Pio di Benevento, dove era ricoverato per una polmonite.

Il sindaco precisa che la sua comunicazione sulla pagina Facebook del Comune è dettata dalla necessità di evitare allarmismi. Il tampone era risultato negativo, anche se si attende l’esito del secondo tampone effettuato.

Il fratello dell’uomo è stato sottoposto, in via precauzionale, in quarantena.

ECCO IL POST DEL SINDACO DI PADULI.

Carissimi concittadini,
Mi è stato appena comunicato il decesso presso l’ospedale San Pio di Benevento del signor Skoryk Vitaliy, nato in Ucraina e residente a Paduli, dove egli era ricoverato da diversi giorni per una polmonite.

In via prudenziale l’ASL ha effettuato il tampone per sospetto caso di coronavirus che ha dato esito NEGATIVO. Le analisi del secondo tampone dovrebbero essere note tra Domenica e Lunedì. Il fratello, anch’egli residente in Paduli, è stato sottoposto, sempre in via precauzionale, a quarantena fiduciaria presso la propria abitazione. Esprimo sincero cordoglio per la sua dipartita. Tale notizia viene data a solo scopo di evitare inutili allarmismi e per una corretta comunicazione dei fatti che riguardano il nostro territorio. Qualsiasi altra notizia che avrò nei prossimi giorni vi sarà comunicata.

Comunico, infine, che sono terminate, senza alcuna complicanza, le quarantene con affido fiduciario, a cui erano stati sottoposti 7 nostri concittadini che erano rientrati il 7 Marzo dalle regioni del Nord.
Nessuno di loro ha mai manifestato alcun sintomo.
Rimangono in quarantena fiduciaria altre persone che sono rientrate successivamente e che allo stato attuale godono di buona salute.
Per qualsiasi dubbio e chiarimenti sono a vostra disposizione 3355336923.
Il Sindaco Domenico Vessichelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    Ok No thanks